La nuova maglia della Roma celebra Testaccio e gli anni ’30

La AS Roma e il suo sponsor tecnico adidas hanno presentato il nuovo kit casalingo dei giallorossi per la stagione 2024/25, una maglia dalla tonalità particolare che vuole ripercorrere un momento importante della storia del club, quello in cui giocava a Campo Testaccio, il suo primo stadio di proprietà posizionato nell’omonimo quartiere cittadino.

Il legame che la squadra ha con il quartiere Testaccio è particolarmente intenso essendo un’area della città nota per il suo forte tifo giallorosso. Sarà quindi proprio questo il fil rouge ispirazionale che guiderà tutti e tre i kit dell’annata 2024/25: l’amore che Testaccio ha per il club.

La scelta cromatica del kit vira sui colori rosso scuro e oro. Questi non sono casuali, ma richiamano uno degli abbonamenti della stagione 1933-1934, sottolineando il legame storico e la fedeltà dei tifosi alla loro squadra. La base rosso scuro della maglia è arricchita da sottili righe dorate e un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è posizionato all’altezza del cuore, utilizzando la stessa gradazione di rosso della maglia. Il colletto a girocollo è accompagnato dalle iconiche tre strisce dorate di adidas sulle spalle. Sul retro del colletto, il dettaglio “A.S. Roma” riprende lo stile delle tessere degli abbonati degli anni ’30, aggiungendo un tocco vintage al design contemporaneo.

Il design del kit vuole rendere omaggio al DNA del club e alla sua connessione con Testaccio, offrendo un elegante tributo al passato, reinterpretato secondo i canoni moderni. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni rosso scuro con dettagli dorati, mantenendo una coerenza stilistica e cromatica. Un total look monocromatico che permetterà a Dybala e compagni di avere un fortissimo impatto visivo in campo. Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta in campo durante l’amichevole che i giallorossi disputeranno il 22 luglio a Košice, in Slovacchia.

La nuova jersey della roba è disponibile da oggi, 18 luglio, sul sito e nei negozi del club, così come in retailer selezionati e ovviamente nei negozi adidas e su adidas.it.