La nuova mostra di KAWS si può visitare su Fortnite

Negli ultimi anni, di collaborazioni Fortnite ne ha siglate tante, unendo con dei crossover inaspettati l’universo digitale dei gamer al mondo dello sport, del cinema, della musica, della moda e altro ancora. Poi, a giugno è stata annunciata la partnership con KAWS, la quale portava per la prima volta l’arte nella dimensione dei videogiochi. In quell’occasione, il sodalizio consisteva nel lancio di una speciale skin dedicata ad Halloween, mentre ora i due sono tornati a collaborare per un progetto decisamente più ambizioso.

L’artista ha voluto esplorare le possibilità fornite dal multiverso in occasione della sua retrospettiva alla Serpentine Gallery di Londra. Chi potrà recarsi sul luogo avrà la possibilità di interagire con delle opere esclusive in realtà aumentata per mezzo dell’applicazione Acute Art, mentre chi non si trova nei pressi di Kensington Gardens potrà comunque accedere alla mostra “KAWS: NEW FICTION” tramite Fortnite. Proprio così, grazie al lavoro del team BeyondCreative e Alliance Studios, la galleria è stata replicata fedelmente all’interno del battle royale, dove è possibile ammirare dipinti e sculture assieme al proprio avatar.

L’esibizione è già visitabile e resterà sulla piattaforma di Epic Games fino alle 16:00 del 25 gennaio inserendo il codice 9441-7852-6686.