Fashion

La nuova valigia di RIMOWA ispirata alla Luna

Articolo di

Ruben Di Bert

Portare l’esperienza del viaggio su un nuovo livello. È stata questa la missione di RIMOWA con il lancio della fortunata serie di valigie dedicate allo spazio, cominciata lo scorso maggio con la linea “Mars & Mercury” – ispirata a Marte e Mercurio – e ora portata avanti attraverso un nuovo capitolo che ci piace pensare sia un riferimento alle recenti conquiste segnate da Elon Musk, Jeff Bezos e Virgin Galactic nel campo del turismo spaziale.

Questa volta al centro dell’attenzione troviamo la Luna e, per dare un effetto fedele alla sua estetica, l’iconica valigia del brand tedesco è stata reinterpretata con una speciale tecnica di lavorazione: durante la miscela dell’alluminio è stata infatti inserita un’esclusiva pigmentazione in grado di fissare in modo permanente un motivo alle scanalature della scocca esterna.

La stampa, che si sposa perfettamente con l’originale design argentato, esibisce quindi un pattern che raffigura l’inconfondibile paesaggio lunare con i suoi crateri, rifinito da sottili bordi rossi e da un’etichetta in pelle bianca. Combinazione di colori, questa, che richiama palesemente le tute spaziali create dalla NASA per gli astronauti.

L’Original Cabin Moon verrà rilasciata il 10 novembre presso i flagship store del marchio e online in sole 750 unità, numero che si rifà ai 750.000 km di distanza tra la Luna e Colonia, città dove ha sede l’azienda.