Sneakers

Le nuove ASICS dall’animo couture di Cecilie Bahnsen

Articolo di

Ruben Di Bert

In occasione della Paris Fashion Week, Cecilie Bahnsen è tornata a sfilare al Palais de Tokyo per presentare la sua nuova collezione dedicata all’autunno/inverno 2023.

Con il passare del tempo mi sento più fiduciosa nei confronti del mio istinto” ha dichiarato la designer di Copenaghen, che in questa stagione ha sentito il desiderio di uscire dalla propria comfort zone esplorando l’uso del colore. I look, in cui a predominare sono voluminosi abiti dall’aspetto etereo, alternano infatti il blu al giallo e al magenta.

Ma ad attirare maggiormente l’attenzione sono state le calzature ai piedi delle modelle, le quali anticipano una nuova collaborazione con ASICS che segue il successo di quella lanciata lo scorso settembre

Questa volta, protagonista della partnership è uno dei modelli più iconici del brand footwear, la GEL-NIMBUS 9. La sneaker mantiene in questo caso la sua caratteristica tomaia nera, argento e bianca, ma viene reinterpretata con l’aggiunta di applicazioni floreali in tonalità pastello realizzate a mano che donano alla silhouette un inaspettato animo couture.