Fashion

Le nuove Boston di Stüssy x Birkenstock

Articolo di

Ruben Di Bert

Con uno scatto che ha tutta l’aria di fine estate, Stüssy ha annunciato sui propri canali social l’arrivo di una nuova collaborazione assieme a Birkenstock. La partnership tra i due brand si era già presentata lo scorso anno riscontrando un notevole successo grazie all’interpretazione dell’iconica Boston in un pregiato velluto a coste, e ora è pronta a ritornare con una nuova versione della stessa silhouette.

Al centro dell’attenzione c’è nuovamente la famosa ciabatta dallo stile sabot, soltanto che questa volta il materiale scelto non è più l’autunnale corduroy, ma un più classico suede, il quale, secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa, si predispone per essere indossato sempre e comunque, in qualsiasi stagione, su erba, sabbia o cemento. Da notare la preziosa rifinitura con la firma di Stüssy impressa vicino la cinghia traforata che permette di regolare la calzatura, assieme all’immancabile suola ergonomica in sughero che ben si sposa alle colorazioni “Bone”, “Dusty Pink” e “Caramel”.

Tutte e tre le varianti verranno rilasciate il 27 agosto online sul sito di Birkenstock e sul sito di Stüssy dalle ore 10, in selezionati chapter store Stüssy e presso i negozi Dover Street Market.