Inizia la restaurazione di Givenchy. Il brand, che dopo l’addio di Matthew M. Williams avvenuto nel 2023 si ritrova ancora senza un direttore creativo, ha infatti deciso di avviare il suo nuovo corso eleggendo un nuovo CEO.
L’ambito ruolo è stato assegnato ad Alessandro Valenti, che prenderà il controllo della storica maison francese appartenente al gruppo LVMH succedendo a Renaud de Lesquen, in carica dal 2020.
“Alessandro ha 25 anni di esperienza internazionale. La sua vasta conoscenza del settore del lusso, incluso più di dieci anni presso Louis Vuitton, uniti alla sua esperienza nel settore della vendita al dettaglio e alle capacità manageriali, saranno risorse fondamentali nel portare Givenchy a raggiungere nuovi traguardi. Vorrei anche ringraziare Renaud per i suoi grandi successi all’interno del Gruppo LVMH dal suo arrivo nel 2012, prima da Christian Dior Couture, poi da Christian Dior Parfums e più recentemente per Givenchy.”
Sidney Toledano, presidente del consiglio di amministrazione di Givenchy
Il manager italiano vanta un curriculum decisamente importante, con delle esperienze lavorative presso aziende operanti nel mercato del lusso del calibro di Versace, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Dior e Louis Vuitton, dove è stato precedentemente nominato presidente EMEA.