Ecco com’è andato il drop di IUTER al mercato di Papiniano a Milano

Soprattutto per noi italiani, andare al mercato è una sorta di rito. Qualunque sia la città, quel luogo che con cadenza fissa ospita bancarelle in strada è storicamente considerato sinonimo di ritrovo e scambio. Non solo, con il recente interesse dei Millennials e della Gen Z per il second-hand, i mercati sono diventati anche una meta d’obbligo per chi è alla ricerca di un look unico rispetto a uno che segue i trend e ora questo fenomeno è stato messo in luce da uno dei marchi più irriverenti e freschi della scena streetwear.   

Contro al concetto di esclusività e al di là di ogni strategia di posizionamento plausibile, IUTER ha infatti deciso di dedicare uno dei suoi drop al posto più democratico di Milano, ovvero l’iconico mercato di Viale Papiniano.

Proprio così, dalle 9:00 alle 15:00 del 18 giugno, il celebre banco “AA Luxury Stock” che da oltre dieci anni è presente con la sua postazione ha ospitato uno speciale pop-up in cui è stato possibile acquistare al prezzo simbolico di €10 una serie di t-shirt esilaranti caratterizzate da stampe bootleg e grafiche genuinamente ispirate dal mercato stesso.

Tra i modelli proposti dal brand c’erano per esempio uno che rende omaggio a Mario Balotelli con la scritta “WAY ALWAYS ME?” e un altro con la frase “SEMPRE A FARSI RICONOSCERE”, ma anche alcuni prodotti selezionati di Bastard, Fotta, RayonVert, Slam Jam e Youth Club. E ovviamente sono andati tutti a ruba in pochissimo tempo, registrando la vendita di ben 300 pezzi nel giro di un’ora.