Talks

Il nuovo drop di KAWS x HUMAN MADE è interamente dedicato alla casa

Articolo di

Ruben Di Bert

Il rapporto tra KAWS e NIGO, cominciato nel 1997 e proseguito negli anni consolidando l’intesa tra l’arte e lo streetwear, si è ulteriormente rafforzato lo scorso luglio sotto il nome di HUMAN MADE. Dopo UNIQLO e BAPE, il designer giapponese ha infatti fatto portato l’artista americano a collaborare con il suo attuale brand per dare vita a una serie di drop composti da t-shirt, varsity jacket, felpe, cappellini, borse e cuscini. 

Il quarto capitolo della partnership – o quinto se consideriamo anche il merch dell’album “I Know NIGO!” – non presenta invece nessun capo d’abbigliamento, bensì è interamente dedicato agli articoli per la casa.

Ecco allora che troviamo un tappeto 100% seta dalla lucentezza e morbidezza eccezionali, una scatola trasparente, un peluche e due trofei di cartapesta. Ogni prodotto è stato pensato per reinterpretare la tigre, il cuore, l’orso polare, il logo STRMCWBY e l’anatra, iconografie del marchio che sono state ridisegnate con gli enigmatici occhi a X, tratto artistico che riflette l’ambiguità e lo svuotamento di significato della società moderna, insieme al co-branding KAWS MADE disegnato secondo uno stile cartoon.

La release è fissata per il 29 aprile esclusivamente online alle ore 04:00.