Fashion

Il nuovo drop di Yeezy Gap Engineered by Balenciaga uscirà venerdì

Articolo di

Ruben Di Bert

inizio gennaio Kanye West dava una svolta alla sua partnership con Gap annunciando l’ingresso di Demna Gvasalia nel dialogo creativo. Da quel momento si è cominciato a parlare di Yeezy Gap Engineered by Balenciaga, il frutto di una collaborazione decisamente inaspettata fra tre icone della moda. Poi, con largo anticipo, a febbraio è arrivato il primo drop con una selezione di felpe con cappuccio, giacche in denim, jeans e longsleeve rilasciata in occasione del live dedicato a “DONDA 2”.

Oltre alla release, era stato presentato anche un lookbook in cui si poteva ammirare l’intera collezione con il suo stile minimale e allo stesso tempo avant-garde fatto di fit oversize, proporzioni insolite e ispirazioni utilitaristiche. Era piuttosto ovvio quindi che da lì a poco sarebbe arrivato un nuovo drop ed eccoci qui a parlarne. 

Qualche settimana fa infatti Ye è tornato a catturare l’attenzione con la pubblicazione del video di “Life of the Party“, brano presente all’interno di “DONDA (Deluxe)”, che è stato trasmesso nelle tv americane come spot pubblicitario della collaborazione tra YEEZY, Gap e Balenciaga. Nella clip abbiamo potuto vedere una serie di fotografie dell’infanzia del rapper che sono state modificate per mettergli addosso alcuni pezzi della capsule collection in uscita.

Detto questo, non conosciamo ancora l’intera line up di articoli che verranno rilasciati, ma una cosa è certa: il lancio avverrà il 27 maggio alle 15:00 sul sito YZY GAP e presso alcuni retailer come Farfetch, Mytheresa e LUISAVIAROMA