Il nuovo profilo Instagram di Off-White ci fa entrare nella mente di Virgil Abloh

Articolo di

Ruben Di Bert

Lo sapevate che Off-White possiede ben trentadue profili Instagram? Ciascuno di essi si occupa della gestione social di un determinato flagship store o di un reparto specifico, come possono essere i costumi, gli accessori o la linea di activewear.

L’ultimo account, denominato Off-White Seasons, è stato aperto proprio qualche giorno fa, ma le sue caratteristiche sono decisamente diverse dagli altri. Nel suo feed possiamo trovare infatti il cosiddetto dietro le quinte del recente lookbook della collezione Resort 2021, così come degli screenshot presi da alcune chat su WhatsApp.

Con questa iniziativa Virgil Abloh intende raccontare il lato più intimo del suo brand e far immergere gli appassionati di moda all’interno del suo processo creativo.

Se fossi un ragazzino di 17 anni e volessi imparare come entrare nel mondo della moda, tutto ciò che vorrei sarebbe un profilo Instagram in cui poter vedere come le idee prendono vita. Quindi questo account servirà a raccontare e mostrare il nostro processo creativo, in modo da permettere alle persone di entrare nel DNA di Off-White.

Virgil Abloh

Giusto per fare qualche esempio, troviamo dei messaggi in cui lo stilista suggerisce al suo team di rendere più visibile la scritta “I Support Young Black Businesses” su un paio di guanti, oppure un’immagine che mostra una modifica all’ultimo su un paio di scarpe.

Voi cosa ne dite di questa idea? Vi piacerebbe se venisse adottata anche da altre aziende?

prossimo articolo

Nike rilascerà due Air Max 1 dedicate allo SNKRS Day