Music

Il nuovo singolo “Medicine” ci parla della difficile situazione di Side

Articolo di

Greta Scarselli

Side ha rilasciato oggi un nuovo brano su SoundCloud, ma forse dovremmo chiamarlo Side Baby, questo è infatti il nome che accompagna la traccia pubblicata e intitolata “Medicine”.

Il distacco dalla Dark Polo Gang sembra essere ora qualcosa di concreto e le affermazioni del padre di Arturo veritiere. A quanto pare Sick Luke continuerà a seguire il suo percorso artistico, mentre dal commento di Tony Effe sotto una foto dello stesso possiamo dedurre che i loro rapporti non si siano conclusi nel migliore dei modi.

Ma se secondo Tony, Side “è rimasto indietro come un coglione”, quello che è sembrato a noi ascoltando quest’ultima traccia è tutt’altro. E’ chiaro che il loro modo di fare musica sia totalmente cambiato, non combacia, e per quanto riguarda Side non si tratta più di musica fatta per divertimento, non è un gioco, è un vero e proprio sfogo

Medicine” parla di depressione, suicidio e di un limbo da cui l’artista romano sembra non riuscire a venire fuori. La traccia, come da lui riferito, è un regalo per chi lo supporta ed è infatti accessibile a tutti. Perchè per quanto i fan e la fama stessa siano prettamente volubili, in questo periodo di cambiamenti sembrano essere le uniche cose che lo facciano sentire vivo.

“Giro ancora con una lama, paranoia delle persone / allo stesso tempo morirei senza sentire amore / a volte spero che morirò non sentendo dolore / ma soltanto un elevarsi e andare via con onore”, queste le parole con cui Side Baby conclude il brano, per sentirlo tutto basta cliccare qua sotto.

https://soundcloud.com/sidebaby/side-baby-medicine-prod-sick-luke