La nuova formula messa in atto dal direttore creativo Casey Cadwallader ripensa totalmente le dinamiche del mondo della moda con un calendario proprio che spinge sul modello see-now-buy-now e sfrutta metodi di presentazione alternativi rispetto alle classiche sfilate.
Così Mugler ha presentato la collezione primavera/estate 20022 attraverso un fashion film spettacolare che rappresenta il capitolo finale della trilogia diretta da Torso Solutions.
Protagonista del video un cast stellare, tra muse del brand e volti nuovi, che viene raffigurato in un susseguirsi di micro-narrazioni rapide e continue. Apre la sequenza una straordinaria Megan Thee Stallion, inaspettatamente seguita da Chloë Sevigny, che a sua volta lascia la scena al bacio tra Amber Valletta e Shalom Harlow, per poi passare a Lourdes Leon e non una ma ben due Bella Hadid!
La parola d’ordine è sensualità, un concetto che viene espresso all’ennesima potenza grazie alla teatralità tipica della maison e agli iconici look in perspex d’ispirazione bondage. Le silhouette si evolvono con rispetto all’heritage: il denim diventa concettuale, mentre il tailoring è futuristico. Grande spazio viene dato al “Tulle Illusion”, signature della stagione che specialmente sui jeans va a sostituire la lycra.
Il finale rende invece omaggio al compianto Manfred Thierry Mugler, scomparso lo scorso gennaio, con le ballerine Maria Kochetkova e Barbie Swaee che sfoggiano un abito d’archivio del 1998.