Fashion

Il nuovo video di Mugler è la cosa più sexy che vedrai oggi

Articolo di

Ruben Di Bert

La nuova formula messa in atto dal direttore creativo Casey Cadwallader ripensa totalmente le dinamiche del mondo della moda con un calendario proprio che spinge sul modello see-now-buy-now e sfrutta metodi di presentazione alternativi rispetto alle classiche sfilate. 

Così Mugler ha presentato la collezione primavera/estate 20022 attraverso un fashion film spettacolare che rappresenta il capitolo finale della trilogia diretta da Torso Solutions.

Protagonista del video un cast stellare, tra muse del brand e volti nuovi, che viene raffigurato in un susseguirsi di micro-narrazioni rapide e continue. Apre la sequenza una straordinaria Megan Thee Stallion, inaspettatamente seguita da Chloë Sevigny, che a sua volta lascia la scena al bacio tra Amber VallettaShalom Harlow, per poi passare a Lourdes Leon e non una ma ben due Bella Hadid!

La parola d’ordine è sensualità, un concetto che viene espresso all’ennesima potenza grazie alla teatralità tipica della maison e agli iconici look in perspex d’ispirazione bondage. Le silhouette si evolvono con rispetto all’heritage: il denim diventa concettuale, mentre il tailoring è futuristico. Grande spazio viene dato al “Tulle Illusion”, signature della stagione che specialmente sui jeans va a sostituire la lycra.

Il finale rende invece omaggio al compianto Manfred Thierry Mugler, scomparso lo scorso gennaio, con le ballerine Maria Kochetkova e Barbie Swaee che sfoggiano un abito d’archivio del 1998.