Per secoli i graffiti hanno coperto la città di Offkat dando speranza alla sua gente, ma ora sono stati tutti cancellati dal malvagio sindaco. Adesso sta a te “imbrattare” le strade e riportare la gloria alla gente… È questa la trama di OFFKAT, il nuovo videogame lanciato da Off-White in collaborazione con KATSU, artista specializzato nella street art con una riflessione sul mondo della tecnologia che ha disegnato alcuni pezzi dell’attuale collezione per il brand.
All’interno del gioco è possibile girare per la città e creare graffiti scappando dalla polizia e dall’occhio delle telecamere di sicurezza. I personaggi selezionabili sono due, Virgil Abloh e lo stesso KATSU; così come le modalità: “Free Roam” e “Bomb Time“. La prima permette ai giocatori di esplorare le strade alla ricerca degli artwork raccogliendo monete e imbrattando i muri liberi, mentre il secondo ha lo scopo di conquistare pezzo per pezzo i quartieri in una corsa contro il tempo e le autorità. Il punteggio di ogni giocatore sarà poi visibile nella classifica globale della piattaforma, arricchendo così l’esperienza digitale.
Presto verranno aggiunte anche nuove funzioni e oggetti nascosti da collezionare, ma nel frattempo potete scaricare l’app dall’App Store e da Google Play.