Music

NY onora The Notorious Big e il Wu-Tang Clan dedicando loro alcune strade

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

New York ha dentro di sé le radici della cultura Hip Hop ed è stata la madre di tantissimi artisti, per questo recentemente si è votato per dare ad alcune strade i nomi di quei personaggi che l’hanno vissuta davvero.

Uno dei pilastri di questa città, The Notorious Big, avrà in suo onore la Cristopher Wallace Way, situata in St. James Place, tra Fulton Street e Gates Avenue a Brooklyn. Questo è lo stesso quartiere in cui è cresciuto il giovane Biggie Smalls.
Il distretto del Wu-Tang Clan, collettivo storico di NY, si trova invece a sud-est di Vanderbilt Avenue e Targee Street a Staten Island.

Ma ci sarà spazio anche per il famoso cantante folk, Woody Guthrie, che avrà una via a lui intitolata tra West 35th e West 36th street a Coney Island.

Questa iniziativa è stata portata avanti da Leroy McCarthy che ha dichiarato alle varie testate giornalistiche:

Sono felice che i funzionari di New York stiano finalmente dando alla musica Hip Hop della città il rispetto e il riconoscimento che merita. Ci è voluto molto tempo e un sacco di duro lavoro per far avanzare il nome di Christopher Wallace Way e Wu-Tang Clan District.

In questi giorni il sindaco De Blasio dovrà firmare i documenti che autorizzano i nuovi nomi delle strade.


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI