Se avete seguito le date del “CIRCUS MAXIMUS TOUR” di Travis Scott, avrete probabilmente notato che in diverse occasioni il rapper di Houston indossava degli occhiali firmati Oakley. Nella maggior parte dei casi si trattava di un modello inedito che ha senza ombra di dubbio alimentato una certa curiosità attorno a esso.
Ebbene, quella particolare silhouette eyewear si chiama Plantaris ed è stata finalmente lanciata sul mercato.
Come parte della capsule collection “Born to Rewild“, il brand statunitense ha infatti rilasciato la sua ultima innovazione nel campo dell’occhialeria. Si tratta di un’occhiale da sole ispirato alla biomimesi, ossia lo studio dei processi biologici e delle strategie di adattamento presenti in natura come fonte d’ispirazione per il miglioramento delle attività e delle tecnologie umane. Di conseguenza il design vanta delle forme organiche all’avanguardia e si contraddistingue per uno speciale nasello rimovibile e per delle componenti in silicone lungo le aste che permettono di adattare al meglio il fit.
Le colorazioni “Matte Black/Prizm Grey” e “Matte Transparent Fern/Prizm Tungsten” sono attualmente disponibili per l’acquisto online sul sito ufficiale del marchio.