Fashion

OAMC ha presentato la collezione autunno/inverno 2023

Articolo di

Ruben Di Bert

Il vero scopo di un’avventura è acquisire una qualche comprensione spirituale o emotiva“. OAMC cita le parole del fondatore di Patagonia, Yvon Chouinard, nel manifesto che accompagna il lookbook della collezione autunno/inverno 2023, la quale si pone l’obiettivo di definire un guardaroba adatto a ogni tipo di esplorazione.

Si percepisce infatti una sorta di spirito errante nella proposta del brand per la prossima stagione, con uno studio delle forme e dei codici alpini che dà vita a una serie di dettagli guidati da un atteggiamento giocoso e avventuroso. 

I volumi e i tessuti provenienti dall’Italia e dal Giappone mettono al centro dell’attenzione la versatilità e per questo si prestano alle attività sia in un ambiente montano che urbano. Sono capi funzionali che sono stati progettati per far fronte alle necessità di chi li indossa ma senza compromettere lo stile, come dimostrano le giacche sartoriali con spacchi e tasche utilitaristiche o i morbidi pantaloni cropped.

Particolarmente interessante è poi la nuova gamma di articoli Re:Work, che viene ulteriormente ampliata con l’arrivo di camicie militari, parka e anorak multizip derivati da coperte vintage in dotazione all’esercito.