Gli occhiali da sole con LED di Balenciaga

Come c’era d’aspettarselo, vuoi per la reintroduzione dell’haute couture, per la collaborazione con Fortnite, per il sodalizio con Kanye West o semplicemente per l’apparizione dei suoi abiti indosso a celebrità come Rihanna e Kim Kardashian, Balenciaga è il brand più richiesto del momento, il che significa che ogni sua creazione riesce ad attirare l’attenzione del pubblico. Tra tutti i prodotti, però, ce n’è forse uno che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé più degli altri, ovvero i LED Frame Sunglasses.

Scorrendo i feed dei social network, di recente vi sarà sicuramente capitato di notare qualche buyer o influencer intento a “giocare” negli showroom del marchio con degli speciali occhiali da sole dotati di luci con sistema a LED. In realtà quel modello è stato presentato per la prima volta durante la sfilata della collezione primavera/estate 2020, ma evidentemente la produzione ha richiesto più tempo del previsto e perciò il rilascio effettivo è arrivato soltanto ora, in concomitanza con la stagione autunno/inverno 2021.

L’occhiale, fabbricato in Italia con lenti protettive 100% UVA/UVB, vanta montatura e aste interamente realizzate in nylon iniettato con un design rettangolare che richiama l’estetica degli anni Duemila. La caratteristica più interessante, oltre alla firma della maison marcata a laser sulla lente destra, è senza ombra di dubbio il logo illuminato con diverse opzioni di colore sull’asta sinistra ed è per questo che nella confezione è presente anche un cavo USB di ricarica.