Fashion

Gli occhiali da sole con LED di Balenciaga

Articolo di

Ruben Di Bert

Come c’era d’aspettarselo, vuoi per la reintroduzione dell’haute couture, per la collaborazione con Fortnite, per il sodalizio con Kanye West o semplicemente per l’apparizione dei suoi abiti indosso a celebrità come Rihanna e Kim Kardashian, Balenciaga è il brand più richiesto del momento, il che significa che ogni sua creazione riesce ad attirare l’attenzione del pubblico. Tra tutti i prodotti, però, ce n’è forse uno che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé più degli altri, ovvero i LED Frame Sunglasses.

Scorrendo i feed dei social network, di recente vi sarà sicuramente capitato di notare qualche buyer o influencer intento a “giocare” negli showroom del marchio con degli speciali occhiali da sole dotati di luci con sistema a LED. In realtà quel modello è stato presentato per la prima volta durante la sfilata della collezione primavera/estate 2020, ma evidentemente la produzione ha richiesto più tempo del previsto e perciò il rilascio effettivo è arrivato soltanto ora, in concomitanza con la stagione autunno/inverno 2021.

L’occhiale, fabbricato in Italia con lenti protettive 100% UVA/UVB, vanta montatura e aste interamente realizzate in nylon iniettato con un design rettangolare che richiama l’estetica degli anni Duemila. La caratteristica più interessante, oltre alla firma della maison marcata a laser sulla lente destra, è senza ombra di dubbio il logo illuminato con diverse opzioni di colore sull’asta sinistra ed è per questo che nella confezione è presente anche un cavo USB di ricarica.