Off-White

OFF-WHITE 10X Collection: istruzioni per l’utenza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Che OFF-WHITE navighi a vele spiegate in dolci… anzi, dolcissimi rapporti con Nike lo si sa da tempo. Virgil Abloh, mente e mano del brand che “definisce l’area tra il nero e il bianco”, non ha mai nascosto il suo personale apprezzamento per l’universo Swoosh. Ma allora cosa manca ai due brand prima di sfociare in una collaborazione? Beh… come tutti voi saprete la risposta è “niente”.

Avevamo avuto le prime avvisaglie già lo scorso inverno, in periodo di fashion weeks, quando Abloh lasciò parlare i suoi social. Le prime a svelarsi furono le Air Force 1 low e le Blazer Mid: sopracciglio inarcato e curiosità crescente.

E’ stata dunque la volta delle Air Jordan 1 seguite come un’ombra dalle Air Jordan 3 OG e dalla comparsa di una lista dalle sembianze “Matrix” e dall’appeal irresistibile: occhi sbarrati e acquolina in bocca.

Come recitato dalla lista, a questo punto trattata come un un brandello di futuro giunto ai giorni nostri e automaticamente eletto ad oracolo dell’Hype World, le ultime ad essersi svelate rispondono al nome di Vapormax e Air Max 90: tensione palpabile, mano nervosamente sul portafoglio.

Stando al decalogo mancherebbero ancora quattro silhouette all’appello, e i nomi sono di quelli pesanti: Air Max 1, Cortez, Lunarepic e Presto. Leggendo la lista sorge però un dubbio: il primo punto parla di una Air Force Ultra Mid, scarpa non ancora apparsa nel selvaggio mondo dell’internet e che potrebbe spodestare le AF1 Low finora riconosciute come simbolo della collezione 10X.

Quel che è certo è che siamo in attesa di qualcosa che marchierà indelebilmente il 2017, dieci storici ed innovativi modelli Nike reinventati e visivamente stuprati grazie il “layering-work” fortemente voluto da Virgil Abloh. Nessuno ha ancora azzardato una release date, non ancora chiara nemmeno la modalità d’uscita – one and done con tutto il pack realizzato in un giorno o week end dopo week end con le sneakers rilasciate col contagocce – ma state sicuri di una cosa: faranno fatica a spendere più di cinque minuti in uno store. OFF-WHITE x Nike 10X Collection is coming!

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI