Off-White e PUMA insieme per il nuovo kit del Milan

AC Milan, Off-White e PUMA hanno unito le loro forze per presentare un nuovo kit che ancora una volta fonde calcio, innovazione e moda.

Dopo l’accordo che ha visto il brand fondato da Virgil Abloh diventare Style Partner dei rossoneri, la partnership tra i due è infatti pronta a evolversi per celebrare il potere trasformativo dei sogni. Ecco perché al centro del sodalizio c’è il concetto di Dreamland, che incarna un ricco insieme di valori e simbolismi. 

“La collaborazione tra Off-White, AC Milan e PUMA non è solo un tributo allo stile e all’innovazione, ma anche un’opportunità per celebrare la legacy culturale e l’influenza della black community nello sport e nella moda. Durante il Black History Month, questo fourth kit diventa un simbolo di connessione, identità e orgoglio, unendo passato, presente e futuro attraverso il linguaggio universale del calcio e dello streetwear. Più che un semplice kit, rappresenta una dichiarazione di diversità e inclusione, che ispira la next generation dentro e fuori dal campo.”

Cristiano Fagnani, CEO di Off-White

La collaborazione ha dunque dato vita a delle maglie declinate in due colourway differenti, entrambe realizzate con i colori della bandiera panafricana per rendere omaggio alla black excellence e richiamare i concetti di unità e progresso.

“Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per AC Milan, poiché riesce ad unire calcio, moda e valori in un modo audace e significativo. Off-White, che realizza la sua prima maglia da calcio insieme a PUMA, ci permette di creare qualcosa di veramente unico, perfettamente in linea con la nostra legacy e la visione del futuro del Club. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia del fourth kit con PUMA, un progetto che riafferma la nostra dedizione a superare i limiti creativi e a ingaggiare  i nostri tifosi in modo innovativo. Siamo orgogliosi di celebrare questo momento culturale e di dare vita al potere trasformativo dei sogni dentro e fuori dal campo.”

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan

Tutte e due sono caratterizzate dall’iconica zip tie e dalla presenza sul retro dei cognomi dei giocatori riportati tra virgolette, mentre sul petto risalta la parola “DIAVOLI” incorporata nello stemma. Gli elementi di design incarnano l’idea che il cambiamento è inarrestabile e il progresso è continuo rappresentando il concetto “Unity is Strength” attraverso l’iconico pattern all-over “ARROW”, modificato per collegare le frecce e creare unità. Inoltre, il numero “63” stampato sul colletto fa riferimento all’anno in cui il club ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni, che è lo stesso in cui Martin Luther King Jr. ha pronunciato l’iconico discorso “I Have a Dream”. 

La versione Authentic farà il suo debutto in campo durante il match contro l’Hellas Verona del 15 febbraio ed è stata realizzata dal marchio tedesco in tessuto ULTRAWEAVE per ridurre il peso e l’attrito con tanto di tecnologia DryCELL traspirante. L’edizione Replica rivolta ai tifosi si contraddistingue invece per una vestibilità relaxed ed è stata creata con materiali sostenibili RE:FIBRE.

“Questa partnership non celebra solamente l’heritage calcistico del Milan, ma rende omaggio al potere dei sogni e del progresso. Siamo onorati di lavorare con Off-White per dare vita a questo speciale kit che unisce performance, moda e cultura in modo veramente unico. Questo kit è un omaggio alla legacy di AC Milan e una celebrazione dei progressi che continuiamo a fare sia dentro che fuori dal campo.”

Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA

L’intera collezione è attualmente disponibile per l’acquisto online, nei PUMA Store, e presso selezionati retailer.