Sport

È ufficiale: Off-White sarà il nuovo Style Partner del Milan

Articolo di

Redazione

I legami tra il mondo del calcio e quello della moda sono ogni giorno più forti e raramente un accordo commerciale ha palesato così chiaramente questo binomio. Che Off-White e Milan avrebbero prima o poi rilasciato la loro collezione formal-wear era nell’aria, ma oggi, quest’ultima, è stata ufficializzata definitivamente. Potremo dare un primo sguardo alla collezione da domani, mercoledì 5 ottobre, data in cui il Milan atterrerà a Londra per affrontare i Blues del Chelsea in quel di Stamford Bridge.

I rossoneri erano legati a Harmont & Blaine tramite un contratto che è andato a scadere al temine dello scorso campionato. Nonostante l’offerta di rinnovo, il Milan ha preferito guardare altrove, per cercare un partner con un maggiore appeal verso il pubblico giovane e con un’estetica maggiormente ispirata al mondo streetwear.

Nasce così la nuovissima partnership con Off-White, con quest’ultimo che da ora in poi vestirà per le occasioni formali il club e ricoprirà l’innovativo ruolo di Style and Culture Curator, segno che la collaborazione non si limiterà solo all’ambito fashion. Dal video reso pubblico dal profilo Instagram del Milan, si nota che la giacca sarà caratterizzata dalla presenza di una grande etichetta con la scritta “Support sport for change”, claim che fa riferimento a “I Support”, campagna lanciata nel 2020 da Virgil Abloh.

Nel pomeriggio sono apparsi online video che mostrano uno dei nuovi completi realizzati da Off-White. Varsity jacket panna, pantalone sartoriale baggy e sneaker bianca “Out of Office”.