Fashion

OFF-WHITE Spring/Summer 2018: il tributo alla Principessa Diana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo aver presentato la collezione maschile a Pitti Uomo, OFF-WHITE sceglie Parigi come luogo per mostrare la primavera/estate 2018 femminile.

Quaranta look ed una sola ispirazione: Diana Spencer. Virgil Abloh ha mantenuto la promessa annunciata su Instagram mesi fa creando la collezione Natural Woman, incentrata sulle varie sfaccettature della vita di Lady D, dai contesti formali alle situazioni più casual che hanno consacrato La Principessa Triste come una vera icona.

Gli outfits vogliono esplicitamente ricordare i completi più celebri indossati da Lady Diana in diversi momenti, un flashback che ci riporta agli anni ottanta – novanta, ma con quel tocco di modernità che Virgil ha saputo bilanciare in modo impeccabile.

Nonostante si notino alcune influenze streetwear e sportswear, come i tights, le sneakers Nike e l’industrial belt, il target è quello dell’alta moda, con tagli sartoriali e materiali complessi. Lo è da esempio la collaborazione con Jimmy Choo, caratterizzata da stiletto, sandali e stivali raffinati e sperimentali, tutti già disponibili in pre-order sul sito della maison britannica. Un’altra conferma che attesta gli obiettivi di OFF-WHITE.

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI