Sneakers

Virgil Abloh e LeBron James mostrano le Off-White x Air Force 1 “University Gold”

Articolo di

Edoardo Cavrini

Non esiste vetrina migliore degli NBA All-Star Game per presentare una nuova sneaker, e Virgil Abloh lo sa bene. Il direttore creativo di Louis Vuitton ieri sera ha colto l’occasione per mostrare al mondo le nuove Off-White x Air Force 1 “University Gold”.

La scarpa, che con grandi probabilità farà parte della linea Off-White x Nike del 2021, è stata rivelata ieri notte in una versione appositamente dedicata a LeBron James. Il numero 23 dei Los Angeles Lakers si è presentato nel tunnel NBA con ai piedi lo speciale paio di Air Force 1 regalatogli da Virgil stesso. Come è solito fare, il designer ha deciso di customizzare la scarpa per renderla unica: sull’intersuola troviamo le scritte “BLACK LIVES MATTER”, “LE BRON” e “VIRGIL WAS HERE”.

In termini di design, invece, queste Off-White x Air Force 1 “University Gold” rimangono fedeli ai codici stilistici proposti sulle precedenti silhouette in collaborazione. Troviamo infatti lo swoosh argentato unito alla tomaia gialla mediante delle cuciture nere a contrasto, lo zip tie e l’immancabile scritta “AIR” stampata in Helvetica sulla midsole.

Ad oggi non è ancora chiaro quando queste Off-White x Air Force 1 saranno disponibili al pubblico. Restate aggiornati con noi per scoprirlo.