“The NeverEnding Story” è il titolo che meglio descrive la collaborazione tra Off-White e Nike, instauratasi per la prima volta nel 2017, e divenuta da allora una delle partnership più ricercate nella scena sneaker di tutto il mondo. L’arrivo delle 50 Off-White x Nike Dunk Low non ha segnato la fine di questa saga, ma solamente una tappa intermedia a cui seguirà il makeover di una nuova silhouette, mai utilizzata sino ad ora, quella delle Air Jordan 2 Low.
A dare il primo annuncio è stata la pagina di leaks @zsneakerheadz che, con un tweet alquanto criptico, lo scorso giugno ha rivelato tutte le informazioni riguardanti questa uscita. La sneaker del 1987 verrà rilasciata in ben due colorazioni: quella OG, ovvero “White/Varsity Red” e “Black/Blue-Grey”. In termini di materiali la tomaia della Air Jordan 2 rimane invariata, eccezione fatta per i bordi su cui – come in tante altre release Off-White x Nike – spunta lo strato in spugna. Sul lato esterno dell’upper part è riportata la firma di Michael Jordan, mentre internamente il solito branding ideato da Virgil Abloh. Il twist è però assicurato dall’intersuola, appositamente invecchiata e composta da pezzi di gomma trasparenti che rendono l’idea di destrutturato.
Le Off-White x Air Jordan 2 Low usciranno il 12 dicembre su SNKRS App e presso selezionati retailers al prezzo di €224.99. Restate con noi per scoprire tutti i negozi che le rilasceranno.