Sneakers

Off-White x Nike Air Force 1: nuova versione in arrivo?

Articolo di

Edoardo Cavrini

A pochi giorni dall’arrivo delle due Off-White x Nike Blazer Low, in uscita venerdì 8 aprile, ha fatto la sua apparizione una nuova possibile Air Force 1 che farà parte della lunga serie collaborativa.

Mentre molti appassionati si chiedono cosa ne sarà della partnership tra Nike e Off-White, l’azienda di Beaverton sta dando segno della sua volontà di procedere realizzando i progetti già avviati da Virgil Abloh. Tra questi, come mostrato in una storia Instagram pubblicata da A$AP Bari, potrebbe esserci anche una nuova Off-White x Nike Air Force 1.

La scarpa assume un aspetto totalmente inedito. Distaccandosi dalle classiche Air Force 1 viste in precedenza, questa versione presenta una tomaia realizzata tramite l’utilizzo di materiali di scarto Nike Grind. L’aspetto della silhouette, nonostante sia privo di segni distintivi come il branding Off-White o la zip tie, è riconducibile al brand fondato da Virgil grazie al particolare sistema di extra lacing arancione che venne introdotto per la prima volta sulle Nike Dunk Low. Rifinisce il tutto un’intersuola, anch’essa ottenuta da materiali riciclati, che sporca di nero la base bianca. 

Restate con noi per scoprire cosa ne sarà di questa prossima Off-White x Nike Air Force 1 e se uscirà insieme alla versione verde del modello