Sneakers

Nike Air Terra Forma: la prossima sneaker in collaborazione con Off-White

Articolo di

Edoardo Cavrini

In vista della Miami Art Week e di “Virgil Abloh: The Codes c/o Architecture“, l’evento che Nike dedicherà alla creatività di Virgil Abloh, lo Swoosh è pronto a presentare le Off-White x Nike Air Terra Forma: la prima silhouette a esser stata interamente ideata da zero dal designer.

La scarpa, in arrivo nelle prossime settimane, presenta un aspetto alquanto inaspettato per gli standard di Nike a cui siamo sempre stati abituati. Oltre a non esser riconducibile ad alcun modello del passato, le Off-White x Nike Air Terra Forma vantano volumi completamente esagerati, combinati a un mix di nuove tecnologie.

La tomaia è composta da differenti tipologie di tessuti, tra il suede e materiali sintetici si fa spazio uno Swoosh trasparente messo in luce da una cucitura a contrasto e dal classico tab arancione neon. A stravolgere le proporzioni della sneaker ci pensano l’intersuola in gomma colorata e l’enorme linguetta. La prima è contraddistinta da una suola chiodata ed elevata dalla presenza della tecnologia Air inserita dietro al tallone, mentre la tongue, oltre al branding, vanta una duplice chiusura con zip.

Le Off-White x Nike Air Terra Forma usciranno a dicembre su SNKRS App e presso selezionati retailer.