L’OGC Nizza collaborerà con Belstaff

Articolo di

Claudio Pavesi

Abbiamo recentemente parlato di come la Ligue 1 sia sempre più interessata ad avere impatto fuori dal campo grazie a rebrand moderni, collaborazioni innovative e interessanti campagne digital. Seguendo questa linea, l’OGC Nizza ha appena ufficializzato la sua partnership con Belstaff.

Arrivato dall’Ajax, Kasper Dolberg è uno dei giocatori più talentuosi del club francese.

Un tempo ripetitivi e standard, i legami tra i brand che forniscono abiti formali e le squadre di calcio sono cambiati notevolmente negli ultimi anni, grazie alle campagne estremamente fashion del PSG o anche al rapporto tra Manchester City e Dsquared2, una combinazione che ha sicuramente portato una ventata di ossigeno in questo mondo. Il legame tra Belstaff e Nizza seguirà molto probabilmente questa linea, considerando che il marchio britannico ha una predisposizione per l’utilizzo della pelle e di abiti con ispirazioni che si legano al mondo dei motori e dell’aviazione.

Non è un caso infatti che Besltaff vestirà anche il nuovo Ineos Grenadier, un SUV 4×4 ispirato al Land Rover Defender, nonché nuovo partner del Nizza. Va segnalato che Nizza, Ineos Automotive e Belstaff sono tutti in mano alla stessa persona: Sir Jim Ratcliffe. Giustamente Ratcliffe sta cercando di investire sui propri brand, unendo le diverse realtà in suo possesso.

Ex di Arsenal, Juventus e Inter, Patrick Vieira è ora alla guida dell’OGC Nizza.

Il legame tra Belstaff e la squadra allenata da Patrick Vieira sarà piuttosto esteso dal momento che includerà i loghi del marchio di abbigliamento anche all’interno delle strutture di allenamento e dello stadio, l’Allianz Riviera, così come fornirà abbigliamento anche alle squadre giovanili nel sistema del club.

Secondo wwd.com, Belstaff e OGC Nizza avrebbero pronta anche una collezione in collaborazione che però dovrebbe venire presentata solo in autunno. Nel frattempo, il Nizza potrebbe essere una delle squadre con gli outfit più interessanti della prossima Europa League.