“Old Town Road” sbanca il record dei record, di nuovo

Articolo di

Matilde Manara

UPDATE: “Old Town Road” di Lil Nas X si aggiudica un nuovo record, la hit del giovane rapper di Atlanta è stata ora certificata anche Disco di Diamante. È la prima canzone ad accaparrarsi il premio nel 2019 e in assoluto è la prima occasione nella storia in cui una produzione impiega così poco tempo a raggiungere questo ambitissimo traguardo.

Nel frattempo “Old Town Road” tiene stretto anche il primato della classifica Billboard Hot 100, confermandosi sul gradino più alto per la diaciannovesima settimana consecutiva.

Articolo originale 30/07:

Old Town Road” di Lil Nas X è ufficialmente la canzone più ascoltata di sempre. Con la sua permanenza di ben 17 settimane al primo posto della classifica Billboard Hot 100, si conferma come il più grande successo della storia degli Stati Uniti.

Da un po’ di tempo teniamo d’occhio la scalata del rapper ed è finalmente arrivato il momento di tirare la somme. Lil Nas X, con la sua “Old Town Road”, ha mandato a casa artisti del calibro di Eminem e Drake.

Oggi a dover lasciare il posto al giovane rapper di Atlanta è l’insormontabile “Despacito” che, con le sue 16 settimane sul gradino più alto del podio, deteneva il record di ascolti insieme a “One Sweet Day“.

Old Town Road” è nata tra le mura di casa di Lil Nas X ed è esplosa su TikTok diventando virale in pochissimo tempo. Il rapper, con i suoi cavalli e le note country, ha capito cosa doveva fare per passare dall’essere uno studente qualunque della Lithia Springs High School di Atlanta al rapper più ascoltato della storia, con un beat pagato 30 dollari.

Controllate qui sotto i primi posti della classifica attuale:

17, “Old Town Road,” Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus, 2019
16, “Despacito,” Luis Fonsi & Daddy Yankee feat. Justin Bieber, 2017
16, “One Sweet Day,” Mariah Carey & Boyz II Men, 1995
14, “Uptown Funk!,” Mark Ronson feat. Bruno Mars, 2015
14, “I Gotta Feeling,” The Black Eyed Peas, 2009
14, “We Belong Together,” Mariah Carey, 2005
14, “Candle in the Wind 1997″/”Something About the Way You Look Tonight,” Elton John, 1997
14, “Macarena (Bayside Boys Mix),” Los Del Rio, 1996
14, “I’ll Make Love to You,” Boyz II Men, 1994
14, “I Will Always Love You,” Whitney Houston, 1992

prossimo articolo

ASAP Rocky e quell’accusa per tentato omicidio