L’Olympique Lione e FIFA presentano una quarta maglia digitale

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Nella giornata di ieri l’Olympique Lione, in collaborazione con EA e adidas, ha presentato il quarto kit ufficiale del club, cioè quello “digitale”. Negli scorsi mesi il club francese, attraverso i propri profili social, aveva dato via ad una votazione per far decidere ai propri tifosi quale dovesse essere il design della maglia, utilizzabile solo su FIFA 21 e su FUT, così come avevano fatto altri club in precedenza.

Il kit scelto vuole essere un omaggio al Brasile e alla grande tradizione che il club ha coi giocatori verde-oro. Alla presentazione ufficiale infatti erano presenti due brasiliani che rappresentano l’anima carioca del club del passato e del presente, ovvero Juninho Pernambucano e Bruno Guimarães.

La quarta maglia digitale del club vanta un design ispirato al carnevale di Rio (da cui prende il nome), i colori principali sono il rosso e il blu, e i dettagli richiamano il clima festoso del carnevale, come il pennacchio piumato, a cui si va ad aggiungere anche il leone simbolo del club.

Questo approccio rafforza la nostra posizione di marchio sportivo lungimirante. L’Olympique Lyonnais è un grande partner e alleato, con il quale condividiamo valori di innovazione e prestazioni. Attraverso questa maglia, celebriamo lo sport ma soprattutto una bella collaborazione. Con il suo DNA festoso, la maglia presenta un pennacchio piumato in riferimento al carnevale annuale di RIO, la città natale del centrocampista dell’Olympique Lyonnais Bruno Guimarães. Un leone, simbolo emblematico dell’Olympique Lyonnais, è nascosto tra il logo adidas e quello del club. Questa simbiosi tra Brasile e Lione crea una maglia unica, disponibile esclusivamente nella modalità FUT di FIFA 21.

Sylvain Bouches, direttore marketing di Adidas France

Come detto, il kit sarà disponibile solo digitalmente, e per ora non è quindi contemplata la possibilità di poterlo acquistare fisicamente. Lione e adidas consolidano così ancor di più il loro rapporto e donano ai tifosi uno splendido kit con cui sfidare online i propri amici.