Sneakers

Un omaggio alla cultura orientale: ecco le Sneakerwolf x Asics Gel-Kayano

Articolo di

Andrea Procida

La Gel-Kayano è il chiaro esempio della filosofia che Asics ha adottato nel corso degli anni. Era il 1993 quando dalla mente di Toshikazu nacque la prima Kayano Trainer, capace di assecondare le difficili esigenze del pubblico che chiedeva una scarpa che garantisse stabilità, aderenza e ammortizzazione. In venticinque anni il brand giapponese ha lanciato diverse versioni di questa silhouette, facendo diventare la Gel-Kayano uno dei modelli più apprezzati da chi voleva avere una scarpa performante senza rinunciare a un look audace.

Ora, per omaggiare le sottoculture Punk presenti in Giappone, Asics e Sneakerwolf hanno deciso di unire le forze per rilasciare una nuova Gel-Kayano caratterizzata da una tomaia in mesh nero con una grafica “Flames”, dettagli viola, cage traslucido e una suola GEL con accenti in rosso.

Le Sneakerwolf x Asics Gel Kayano verranno rilasciate al pubblico in occasione di un’esposizione, intitolata “Tokyo Daigakui”, che si terrà dal 2 al 9 marzo a Shibuya.

Al momento non è stato ancora confermato se la scarpa verrà rilasciata anche in altre parti del mondo, perciò rimanete sintonizzati su Outpump per futuri aggiornamenti.