Omega x Swatch: il nuovo orologio celebra la Luna rosa

Quest’anno, la Luna rosa di aprile ha una particolarità: è anche una microluna e quindi può apparire in cielo leggermente più piccola e flebile del solito perché nella sua orbita si trova nel punto più lontano dalla Terra.

Per celebrare questo evento, Omega e Swatch hanno deciso di portare avanti la loro collaborazione presentando il nuovo Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE PINK MOONPHASE

Come tutti i modelli della collezione, l’orologio è realizzato nell’innovativa miscela composta da due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica ricavati dall’olio di ricino. Il design riprende invece la caratteristiche del leggendario Speedmaster con cassa asimmetrica e i caratteristici quadranti secondari incassati.

Questa versione speciale vanta però una serie di dettagli intricati e splendide sfumature rosate, oltre alla funzione cronografica con un indicatore di fase lunare su un quadrante secondario opalescente che si illumina al buio grazie al rivestimento in Super-LumiNova.

Infine, il pulsometro consente a chi lo indossa di misurare facilmente la frequenza cardiaca avviando il cronografo quando si percepiscono le pulsazioni con un pulsante caratterizzato da un esclusivo cuoricino in rilievo.

Chi vuole accaparrarsi il segnatempo nato dalla partnership tra i due brand dovrà fare in questo caso un po’ di esplorazione cosmica, perché bisognerà tenere d’occhio i canali social per scoprire i luoghi in cui a partire dal prossimo mese sarà acquistabile.