L’espansione di On passa anche per l’Italia. Il brand svizzero di sportswear ha infatti aperto il suo primo negozio nel Bel Paese e lo ha fatto in una delle vie dello shopping più rinomate di Milano, ovvero Corso Vittorio Emanuele II.
Il flagship store, che si sviluppa su due livelli per una superficie di 480 metri quadrati, vanta un design originale e innovativo realizzato dal rinomato studio di architettura BBPR.
“Corso Vittorio Emanuele II è un luogo ricercato che si allinea perfettamente ai valori di On. Questo spazio ci permette di presentare più collezioni con flessibilità rispondendo alle esigenze della nostra community, utilizzando il nostro sistema modulare.”
Diana Dowling, responsabile del Retail Design di On
Il piano terra è stato valorizzato creando una connessione tra l’interno e l’esterno con grandi vetrine e travi del soffitto restaurate, mentre il piano inferiore è stato trasformato in una piazza dove i clienti possono riunirsi. Inoltre, il punto vendita presenta anche un’installazione site-specific di argilla naturale sul pavimento, che funge da centro dello spazio e da sfondo per i prodotti in evidenza.
“Questo flagship store di Milano, il nostro primo in Italia, è una pietra miliare emozionante per On sia in Italia che nel mondo. Situato in Corso Vittorio Emanuele II, è un punto d’incontro per gli abitanti del luogo e per i visitatori internazionali che potranno scoprire le nostre ultime innovazioni e la nostra ampia gamma di prodotti.”
Bianca Pestalozzi, General Manager EMEA di On
On Milan si rivolge in particolare agli appassionati di running e di tutte le forme di movimento in città, offrendo una selezione di articoli di varie categorie. Non solo, lo store mira anche a coinvolgere la community locale attraverso un run club e attività di allenamento.