
Se è vero che i film e le serie tv dettano le nuove tendenze della moda, presto indosseremo tutti un cappello di paglia.
Il riferimento è ovviamente nei confronti di One Piece, uno dei manga più amati di sempre che è stato recentemente adattato per la prima volta in versione live action in una produzione targata Netflix, Tomorrow Studios e Shūeisha.
I veri fan lo sanno: il cappello di paglia indossato da Monkey D. Luffy nel franchise ideato da Eiichirō Oda non è un semplice accessorio. Si tratta di un vero e proprio simbolo, un elemento assolutamente iconico e ricorrente che ha una storia propria e incarna perfettamente i sogni di quella ciurma costantemente alla ricerca del tesoro. Il cappello gli venne infatti donato dal leggendario Shanks con la promessa di restituirlo quando un giorno sarebbe diventato un grande pirata e per questo Luffy (che viene soprannominato proprio Cappello di Paglia) vede in esso un obbiettivo da raggiungere.
Ora, grazie alla special collab SUPERDUPER x NETFLIX x ONE PIECE è possibile immergersi nello spirito d’avventura di One Piece mantenendo un certo stile. Il brand fiorentino ha infatti creato una replica fedele del copricapo di Luffy da indossare tutti i giorni. Attenzione però: non chiamatelo gadget o cosplay, perché si tratta di una vera e propria creazione artigianale di alta qualità realizzata a mano a Firenze in fibra di grano, con cinturino in gros-grain e sottogola in pelle.
Il cappello è stato realizzato in occasione della presentazione del live action presso i Bagni Misteriosi a Milano e ora è disponibile per l’acquisto sul sito del brand.