La collezione One Piece x Skechers arriva in Europa

Articolo di

Vittorio Tomasella

Mercoledì scorso siamo stati a Londra, all’evento organizzato da Skechers per presentare la collaborazione con l’anime giapponese One Piece.

Skechers, pioniere nel mondo delle chunky sneakers e presente già da 20 anni con modelli come Energy e Stamina, negli ultimi due anni ha visto decollare le vendite delle D’Lites, soprattutto grazie al mercato asiatico. Per questo motivo, per festeggiare i 10 anni di vita del modello, nel 2017 ha lanciato una versione più leggera della silhouette e quest’anno ha invece collaborato con la serie anime più famosa, One Piece, per dare un ulteriore e definitivo slancio al brand a livello globale. Rese più moderne grazie all’intersuola leggera in EVA, alla suola di gomma a lunga durata per una migliore trazione e alle solette in Skechers Memory Foam, le Skechers D’Lites offrono massimo comfort senza scendere a compromessi sullo stile. La collezione era già stata lanciata sul mercato asiatico ad inizio anno, successivamente sono uscite in Nord America e ora sono finalmente arrivate anche in Europa.

A Londra abbiamo potuto vedere da vicino le 6 colorazioni della collaborazione, che rappresentano i 6 personaggi più amati della serie. Ogni personaggio è stato rappresentato attraverso i propri colori, utilizzati per la tomaia, ed attraverso il proprio simbolo inserito sulla linguetta:

Chopper

Doflamingo

Trafalgar Law

Rufy

Sanji

Zoro

Le prime tre colorway (Rufy, Chopper e Sanji) della collezione One Piece x Skechers sono disponibili presso lo store Foot Locker di Milano e online su Footlocker.it, mentre le rimanenti tre (Trafalgar Law, Doflamingo e Zoro) arriveranno verso Novembre.

prossimo articolo

Nike e A-Cold-Wall* rilasceranno un’altra Air Force 1 a fine anno