Miss Sixty ha scelto il periodo della fashion week per inaugurare il suo nuovo flagship store in Piazza del Liberty a Milano.
Il negozio, che incarna perfettamente lo spirito audace, giovanile e progressista del brand, è distribuito su due piani per un totale di 300 metri quadrati ed è stato progettato dallo studio di design NM3 in collaborazione con l’architetto milanese Silvia Guerrini.
L’interno presenta un mix dinamico di materiali, fondendo elementi nostalgici con un’estetica contemporanea. Il piano terra si distingue per esempio per delle tonalità neutre, marmo travertino e arredi in pelle, oltre che da colonne metalliche riflettenti e divisori in vetro ambrato. Il livello inferiore contrasta invece con il pavimento in resina epossidica gialla ed è caratterizzato da espositori in acciaio inossidabile e un’illuminazione modulare.
Un elemento chiave del punto vendita è poi l’installazione permanente “Sexy Robot Floating, 2022“, un’opera dell’acclamato artista giapponese Hajime Sorayama che in questo caso aggiunge una dimensione artistica all’esperienza di shopping.
L’apertura dello spazio nel capoluogo lombardo arriva inoltre in concomitanza con il lancio della campagna dedicata alla stagione primavera/estate 2025 che vede protagonista la top model Bella Hadid in una serie di scatti realizzati dalla celebre fotografa Carlijn Jacobs con lo styling di Ib Kamara in un supermercato di Los Angeles, i quali traggono ispirazione dallo stile rétro degli anni Sessanta.


È piuttosto chiaro dunque come il tutto evidenzia il tema dell’espressione di sé attraverso la moda con un’attenzione particolare alla forza e alla sensualità, proseguendo così l’eredità del marchio italiano nel fondere elementi nostalgia e contemporaneità all’insegna dell’impegno costante nell’empowerment femminile.