Alto e basso, femminile e maschile, avanguardia e artigianato, formale e casual. La nuova collezione Resort 2025 di Jil Sander è la perfetta rappresentazione della maestria di Lucie e Luke Meier nel bilanciare gli opposti.
Linee morbide e decise con un forte contrasto nei materiali, nelle texture e nelle tonalità per le nuove creazioni della coppia alla guida del brand, che spaziano infatti dal pastello al camouflage senza dimenticare stampe sfocate effetto warp.
Lucido, opaco e trasparente; grazioso e conflittuale, l’attrazione del diverso continua con l’alternanza di pelle lucida e tela di cotone, che a loro volta si combinano ingegnosamente con organza, jersey, velluto stropicciato e lana morbida.
In tutto questo si respira anche un accenno alla ribelle nostalgia della New Wave e alla sapiente fusione dei codici della tradizione, che trasforma il passato in futuro definendo una reinterpretazione del glamour attraverso design elevati e diversificati.
Ecco allora che le camicie presentano balze bianche e orli ondulati, gli abiti sono leggeri, voluminosi, plissettati e con ruches, i pantaloni dritti e sartoriali. Il look che si crea è dunque audace e decisamente urbano, classico ma non del tutto.