Ad Ottobre uscirà la Air Jordan VI “Tinker Hatfield”

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Dopo il grande successo ottenuto dalla Air Jordan III “Tinker Hatfield”, Jordan Brand ha in programma di rilasciare un’altra silhouette ispirata alle prime bozze del designer del colosso di Beaverton.

Oltre ai modelli Nike, Tinker Hatfield ha dato vita a numerose Air Jordan, molte di esse create con le direttive del giocatore stesso. Parlando della Air Jordan VI, Michael Jordan disse a Tinker di volere un toebox pulito, così il designer seguì le sue istruzioni rinforzando la sneaker ai lati e mantenendola come da richiesta. Un altro desiderio del giocatore fu quello di rendere la scarpa più facile da inserire, vista la difficoltà riscontrata con i precedenti modelli, così Hatfield creò due fori sulla tongue chiamati “spoiler” ed un heel pull-tab in gomma in modo da facilitare l’inserimento della scarpa facendovi leva. Inoltre, il creativo inserì nel design dell’upper della scarpa il numero 23 per omaggiare il suo numero di maglia, ed il contrasto perfetto che lo fece risaltare fu nella colorazione “Olympic”.

Nonostante non ci siano ancora immagini ufficiali, sappiamo che la colorazione potrebbe essere simile alla White/Infrared, con un upper principalmente bianco contrastato da accenti rossi, pannelli speckled e suola traslucida.

La release avverrà ad Ottobre, con un prezzo di listino che si aggirerà attorno ai 190$. Non perdetevi ulteriori aggiornamenti e continuate a seguirci.

prossimo articolo

Supreme Droplist #8 SS18: ecco tutti gli articoli e i prezzi