I rumors che circolavano sin dal Go Skateboarding Day di giugno in merito a una collaborazione tra OTW by Vans e Parra sono stati finalmente confermati, o perlomeno in parte. In quell’occasione venne infatti svelata in anteprima un’esclusiva interpretazione della Half Cab che si è poi rivelata essere una versione family&friends. Tuttavia, di recente è emerso che è in arrivo anche una variante destinata al largo mercato.
Nello specifico, la classica silhouette da skate di Vans è stata reinterpretata attraverso lo stile unico e vivace di Piet Parra, noto per il suo caratteristico utilizzo di colori primari e linee ondulate.
“La Half Cab è la mia scarpa da skate preferita. Un classico assoluto adottato dagli skater più abili e alla moda del momento. Ho voluto onorare il design originale aggiungendo un tocco personale. Poiché la versione in pelle scamosciata è sempre stata la mia preferita, ho optato per quel materiale e ho aggiunto dei pannelli personalizzati per dare una sensazione organica, in linea con l’estetica delle mie opere d’arte e dei miei disegni. I colori sono stati scelti per rafforzare questa visione. Sembra un ritorno al passato”.
Piet Parra
La scarpa è perciò caratterizzata da una piacevolissima alternanza di tonalità pop che vanno dal rosso al blu, passando per il rosa e il verde. Oltre alla color palette tipica dell’artista olandese, la sneaker vanta anche altri dettagli esclusivi come le etichette in co-branding personalizzate e la suola in bianco sporco abbinata ai lacci che accentuano la tomaia in suede.
Il rilascio avverrà a partire dal 24 settembre online e presso skate shop selezionati.