“Dal punto di vista del design, le proposte di OTW nascono da un approccio esplorativo, fuori dagli schemi e progressista che si concentra sul concetto di semplicità, su delle forme irriverenti e su un’idea futuristica di artigianato”. In queste parole pronunciate dal Director of Footwear Design di OTW by Vans Dylan Petrenka traspare tutta l’essenza della nuova linea del brand californiano e della sua recente release, l’Engineered Knit Pack.
Sì, perché l’etichetta di punta del marchio appartenente a VF Corp è stata concepita come una sorta di laboratorio in cui superare i confini del design del prodotto e abbracciare la sperimentazione, e questo lo si vede perfettamente nel suo ultimo drop, che condensa tradizione e innovazione in una reinterpretazione inedita delle Half Cab e delle Old Skool.
Le due iconiche silhouette sono state infatti rivisitate attraverso delle texture in maglia e dei dettagli artigianali presenti lungo tutta la tomaia che richiamano il celebre motivo Checkerboard di Vans.
Ovviamente sono diventate immediatamente un must have, tant’è vero che sono già state avvisate indosso a Emily Ratajkowski all’evento OTW by Vans Checkered Future svoltosi durante la settimana della moda uomo di Parigi.
Le OTW Half Cab Engineered Knit sono già acquistabili online e presso alcuni rivenditori selezionati nelle colorazioni “Verdant Green” e “Outer Space“, mentre le OTW Old Skool Engineered Knit saranno disponibili a partire dal mese di agosto in versione “Potting Soil” e “Tap Shoe Green“.