Abbiamo deciso di festeggiare a Sanremo uno degli eventi più grandi in Italia: il Festival della canzone italiana, e lo abbiamo fatto con un party che ha coinciso con la tanto attesa serata dei duetti in gara e San Valentino.
“Outpump loves Sanremo” è stato ospitato negli spazi del Villaggio del Festival, presso il Padiglione Pedriali. I giardini che circondano la location e le vetrate interne che ricordano una serra inglese sembravano quindi già un segno di quello a cui avremmo dato vita.
Abbiamo collaborato infatti con l’artista Stella Stone per un’installazione floreale da lei curata e powered by Converse. “Quando entri in uno spazio, che sia un negozio, un capannone industriale o una venue, il concetto di trasportare il mondo dei fiori esterno all’interno, sconvolge lo spazio e lo rende quasi magico” ci ha detto Stella. “Non so perché ma i fiori per me simboleggiano la resistenza vera, e per questo li ammiro e mi sento fortunata quando c’è l’occasione di lavorare con qualsiasi tipo di flora. Hanno una forza visiva sempre importante, sono un dettaglio di questo mondo raramente trascurato perché riescono davvero a stravolgere un contesto”.
Drink partner dell’evento è stato Engine, mentre per quanto riguarda la musica non potevamo che scegliere su una line-up d’eccezione. Tutta la serata è stata infatti accompagnata prima dal dj set di Groove Theory, poi da Night Skinny — felicissimo di festeggiare con noi la sera del suo compleanno — e infine dal back to back di Evissimax e Rebecca Bernardi.
“Outpump loves Sanremo” è stata la perfetta chiusura della nostra prima volta in presenza durante i giorni del Festival. Una settimana che ha visto attivo anche l’hub in Piazza Bresca 21 dove abbiamo scambiato quattro chiacchiere con gli artisti in gara.