OVO, Raptors e Jurassic Park insieme per una fantastica collezione

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Basta essere un fan dell’NBA o più semplicemente di Drake per ricordare molto bene il giugno del 2019 e ciò che accadeva a Toronto durante le Finals NBA. Migliaia e migliaia di tifosi dei Raptors assistevano festanti alle finali di quell’anno dalla piazza che si trova al centro di Toronto, ribattezzata da tutti “Jurassic Park”, mentre il rapper, da bordo campo, sosteneva la squadra che avrebbe poi alzato al cielo il Larry O’Brien Trophy. Nella giornata di oggi, quel cerchio che si era aperto durante le Finals del 2019 si è chiuso con la release della capsule collection realizzata dal brand di Drake, OVO, insieme con i Toronto Raptors e gli Universal Studios detentori dei diritti del film “Jurassic Park”.

Che Drake sia il più grande fan dei Toronto Raptors è chiaro a tutti: iconiche sono le immagini del rapper canadese che si sgola e si sbraccia a bordo campo durante le partite della squadra. Da questo legame quasi indissolubile sono nate nel tempo molte collaborazioni, che hanno ancor di più legato le due aziende nell’immaginario collettivo. Con il nuovo drop però, Drake e OVO si sono decisi a celebrare la prima vittoria nella storia dei Raptors, creando una fantastica collezione in collaborazione con i Raptors e con Jurassic Park, scelta che dimostra l’infinito amore del rapper per la città e i suoi tifosi.

La capsule autunno/inverno 2021 è incentrata su una giacca college in pelle in edizione limitata e realizzata a mano, creata da Jeff Hamilton, noto per le sue iconiche giacche da campionato NBA. Sulla parte frontale della giacca troviamo il logo di OVO con un piccolo restyling dato dagli artigli del dinosauro che cingono il gufetto, ma il vero protagonista del capo è lo skyline di Toronto al tramonto. Sulle maniche della giacca sono invece presenti anche i loghi dei Toronto Raptors e di Jurassic Park. Il dettaglio più iconico, sicuramente, è la silhouette del T-Rex del film posta sul retro del pezzo. Sul colletto, infine, troviamo il numero “416”, che è il prefisso della città.

La capsule collection è composta inoltre da una grande varietà di t-shirt e hoodie nei classici nero e oro di OVO, rosso e viola dei Toronto Raptors e il classico bianco e grigio.

Testimonial d’eccezione del video di presentazione del brand è stato il giovane rookie canadese dei Raptors Dalano Banton, che durante l’estate era stato invitato dallo stesso Drake a casa propria per dargli il benvenuto nella franchigia.

Ci ha parlato della longevità. Ci disse di vivere il momento e di assorbirlo, ma anche di preoccuparci della longevità. Drake è un ragazzo che non è mai soddisfatto, indipendentemente da quante canzoni di successo rilascia. Ricordo che mi disse che se mai avessi avuto bisogno di qualcosa, lui mi avrebbe coperto le spalle. Incontrare persone di Toronto che hanno raggiunto la vetta è semplicemente fantastico per me, per loro e per l’intera città.

Dalano Banton

Per tutti gli appassionati del rapper e della franchigia, è possibile acquistare la collezione OVO Jurassic Park x Toronto Raptors su OctoberVeryOwn o su RealSports da venerdì 19 novembre.