Advertisement
Sneakers

Vinci una Ozweego Replicant con Jole

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Jole, e-commerce di marchi di lusso, mette in palio una Ozweego Replicant. Per partecipare sono necessari pochi passaggi: registrati a questo link e segui le istruzioni via mail, nel caso fossi il vincitore comunica allo store la tua size. La data dell’estrazione verrà svelata da noi di Outpump mercoledì 16 maggio. Restate connessi.

Se non conoscete questa scarpa, di seguito vi raccontiamo brevemente la sua storia, partendo dalla nascita della collaborazione tra adidas ed il designer belga Raf Simons.

Grande appassionato e indossatore di Stan Smith, Raf Simons iniziò la collaborazione con il colosso tedesco adidas nel 2013. Fu proprio la Stan Smith una delle prime sneaker che il designer belga rivisitò, apportandole poche migliorie ma sicuramente efficaci, che marcarono indelebilmente la carriera collaborativa tra i due. La “R” bucherellata posta sul lato divenne subito un must e vennero proposte moltissime colorazioni. Tutt’ora il designer e adidas continuano a portare avanti questo progetto con lo stesso entusiasmo degli appassionati.

Se però la Stan Smith è stata il punto di partenza, la Ozweego fu (e lo è tutt’ora) la gallina dalle uova d’oro del progetto collaborativo adidas by Raf Simons. Raf rivisitò la runner anni ’90 mantenendone lo shape e modificando le forme della midsole e dei pannelli della tomaia, con la prima release caratterizzata dall’utilizzo di mesh, pelle e stoffa. Elemento distintivo di questo rework fu l’inserimento di piccole bolle d’aria iridescenti, sia ai lati che sulla linguetta, per un effetto lente d’ingrandimento per le scritte poste sotto di esse. Da lì in poi, la Ozweego rappresentò l’unione tra il fashion ed il running.

A distanza di 5 anni, il designer e adidas hanno deciso di modificare ulteriormente la scarpa, con un remake caratterizzato dalla silhouette in versione deconstructed privata di alcuni pannelli laterali, ed è così che abbiamo la “Ozweego Replicant”. Rilasciata inizialmente in selezionati store con uno speciale pack che prevede anche tre paia di calzini nel box, la sneaker si presenta identica alla precedente versione, stesso look, stessi materiali, ma con un appeal diverso che ha subito colpito tutti. Tre le colorazioni scelte: la “Scarlet Red/Rust”, la “Cobalt Blue/Black” e la “Black/Cream White”.

 


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI