Fashion

Palace celebra i vent’anni di Y-3

Articolo di

Ruben Di Bert

Immaginate uno stilista giapponese noto per il suo sofisticato stile avant garde e uno dei marchi sportivi culturalmente più rilevanti che si uniscono in una collaborazione. Al giorno d’oggi sembra una dinamica perfettamente normale e consolidata, ma nel 2002 non lo era affatto. Con il loro sodalizio adidas e Yohji Yamamoto hanno infatti anticipato i tempi e l’eredità da loro lasciata continua ancora a essere vivida.

Per celebrare i vent’anni di questa storica partnership, Y-3 ha quindi lanciato il progetto “20 Years: Recoded“, che dopo aver ripercorso alcune tappe salienti della linea si conclude con l’intervento di Palace.

È così che l’etichetta britannica ha presentato una campagna diretta dell’artista Jack Davison con protagonisti Zinedine Zidane e Lucas Puig in un carismatico tête-à-tête che unisce il calcio allo skateboard per mettere in mostra la speciale collezione.

La capsule collection in questione vede il brand londinese reinterpretare alcuni pezzi d’archivio con il suo inconfondibile tocco, i quali vanno a costituire un’ampia selezione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature ricca di ispirazioni.

La release è fissata per l’11 novembre negli store Palace, online e sull’app CONFIRMED.