Fashion

Palace collabora con Crocs e omaggia i Queen nella collezione Summer 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

In tutte le sue collezioni Palace si è sempre contraddistinta per un approccio particolarmente ricco di ispirazioni e influenze che negli anni hanno reso celebre a livello mondiale il suo carattere tanto versatile quanto irriverente.

Nel lookbook scattato da Frank Lebon per la stagione Summer 2021 questo spirito emerge in maniera ancora più evidente grazie a un vertiginoso miscuglio di riferimenti e citazioni che arricchiscono ogni singolo pezzo di una proposta vivace, divertente e ovviamente tipicamente streetwear. Si parte da un accenno di estetica kawaii nelle ormai immancabili jersey sportive, che per l’occasione mettono in mostra caratteri giapponesi e una simpatica mascotte, e si prosegue poi con un omaggio a “Bohemian Rapsody” dei Queen che si traduce in una t-shirt con una grafica raffigurante una riproduzione della celebre copertina in cui i protagonisti sono i membri dello skate team. Altri richiami si notano su stampe dal mood hippie e tratti riconducibili all’America degli anni Novanta e al mondo dei tatuaggi, senza dimenticare una sorta di parodia/bootleg di Marlboro.

La parte che però forse si dimostra più interessante è l’inaspettata collaborazione con Crocs, che di certo non è passata inosservata. Il brand londinese ha personalizzato con un suo tocco speciale le controverse clog con un pattern camouflage e Jibbitz customizzati, confermando così il nuovo must have dell’era pandemica.

Il primo drop è previsto per il 7 maggio online alle ore 12:00.

Giacche

Felpe

Top

Pantaloni

Cappellini

Footwear

Accessori

Deck