Palace ha collaborato con THE NORTH FACE PURPLE LABEL

Con il supporto di nanamica, The North Face ha dato origine a una divisione chiamata THE NORTH FACE PURPLE LABEL, destinata esclusivamente al mercato giapponese, ma che, nella sua nicchia, sta da tempo raccogliendo innumerevoli riscontri positivi in tutto il mondo, tanto da potersi definire l’oggetto del desiderio di appassionati di streetwear che vogliono differenziarsi dalla massa.

Ora questa realtà ha raggiunto anche l’Europa, catturando l’attenzione di un colosso come Palace che, vantando una certa esperienza nel legame tra skate e gorpcore, non poteva di certo farsi sfuggire l’occasione di stringere una nuova partnership carica di hype.

Nasce così una più che inaspettata collaborazione rappresentata da una capsule collection di undici articoli, che dimostrano una spiccata sensibilità nel coniugare versatilità e praticità a un’estetica distintiva. Su ogni pezzo è presente il doppio logo, ma senza stravolgere l’inconfondibile stile della sub-label nipponica basato sul minimalismo. Il focus è invece maggiormente rivolto verso i materiali, che variano dal denim al ripstop e ovviamente al cotone, le forme, in questo caso estremamente funzionali, e i colori, tra cui compaiono delle leggere tonalità di viola e persino un motivo camouflage.

Purtroppo anche questa volta la linea sarà venduta esclusivamente in Giappone a partire dal 27 marzo presso alcuni store selezionati e sui siti locali di entrambi i brand.