Fashion

Palace ha dissato Supreme

Articolo di

Ruben Di Bert

Ogni qualvolta che Palace presenta una nuova collezione, l’attenzione ricade immediatamente verso le bizzarre descrizioni che accompagnano i prodotti del brand. Questo perché da sempre l’etichetta di Lev Tanju è solita condire i suoi lookbook con una comunicazione irriverente, tant’è vero che è stato dedicato anche un libro all’argomento. 

Ovviamente anche la presentazione della gamma di articoli per la stagione Spring 2024 non fa eccezione, soltanto che in questo caso la faccenda si fa particolarmente interessante per via di un messaggio nemmeno troppo nascosto fra le righe. 

Se cliccate su un pantalone della tuta denominato BASICALLY A JOGGER presente nella sezione RANGE del sito ufficiale del marchio inglese, troverete infatti la dicitura “IF YOU THINK SUPREME IS REALER THAN PALACE YOU EITHER STUPID OR WORK FOR VANS (OR NORTH FACE)”. 

Il dissing è quindi palese: Palace ha lanciato una frecciatina a Supreme, rivendicando la sua autenticità nel panorama streetwear. Finora non era mai successo, anche se certe mosse ci hanno fatto pensare più di una volta a un atteggiamento di sfida tra l’uno e l’altro.