Fashion

Palace x Moschino: quando l’irriverenza unisce streetwear e alta moda

Articolo di

Ruben Di Bert

Di collaborazioni nel suo percorso Palace ne ha fatte tante, ma questa è diversa, poiché unendosi con Moschino il brand londinese ha raggiunto un importante traguardo che scrive un altro capitolo dell’intreccio all’interno del mondo dello streetwear e dell’alta moda.

Moschino è uno dei nostri marchi preferiti di sempre. È chic, sexy, innovativo e propriamente divertente. Lavorare con loro è stato un vero e proprio sogno.

Palace

Si potrebbe pensare che una storica maison italiana e una skate label nata tra le strade di Londra all’apparenza non hanno nulla in comune, ma in questo caso non è corretto affermare ciò, visto che nonostante essi abbiano un background differente, ereggono le proprie radici su un fondamentale elemento in comune: l’irriverenza. Per entrambi, infatti, lo spirito umoristico si è sempre trasformato in creatività dando vita a collezioni certamente vistose, ma dal forte impatto emotivo.

Sono stato felice di collaborare con i miei amici di lunga data di Palace per creare questa collezione piena di pace, amore e abbracci.

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino

Partendo da questa condivisione, il marchio e Jeremy Scott hanno lavorato in coppia per creare un’ampia capsule collection che ha la missione di diffondere un chiaro messaggio di positività.

Al suo interno c’è una ricca varietà di capi d’abbigliamento e accessori, che vanno da un montone considerato già un grail a degli eccentrici piumini, passando per un completo in denim con co-branding all over e alle classiche felpe e t-shirt. Non mancano poi delle vistosissime camicie e un range di borse e cappellini, ma forse gli articoli più rappresentativi sono gli skateboard. Ovviamente il tutto si contraddistingue per l’esplosione di grafiche e colori che raffigurano diverse interpretazioni del logo Tri-Ferg, assieme all’ormai nota mascotte Duck e a delle stampe con mucche, oltre a un pattern che ricorda il cielo.

La linea verrà rilasciata il 20 novembre sui siti ufficiali di entrambi i brand alle ore 17:00 e presso alcuni store selezionati.

prossimo articolo

Milano Music Week: gli eventi da non perdere