Palace ha presentato la sua prima collaborazione con Dr. Martens

Considerando le innumerevoli collaborazioni messe a segno nel corso degli anni da Palace, era solo questione di tempo prima che arrivasse il momento di una partnership con Dr. Martens.

I due brand, che condividono le origini e una certa influenza sulle sottoculture, hanno infatti annunciato l’inizio di una collaborazione presentando una collezione disegnata a quattro mani.

La capsule collection consiste in tre variazioni della classica scarpa 1461 caratterizzata dalla tipica irriverenza dell’etichetta streetwear, che ha rivisitato la silhouette con un ciondolo a forma di tappo di bottiglia applicato sull’allacciatura ispirato alla tendenza lanciata da Matt Gross negli anni Ottanta.

Ogni paio è quindi realizzato in pelle liscia vintage ed è disponibile nei colori nero, rosso ciliegia e woodland camouflage. La tomaia poggia su una suola BEN con capocorda e la tradizionale cucitura gialla, mentre il passante per il tallone vanta per la prima volta nella storia la scritta “Palace” al posto dell’iconico logo AirWair.

Il rilascio è previsto per l’11 aprile online alle ore 12:00.