Palace collabora con Rapha e porta il suo stile al Giro d’Italia

Articolo di

Claudio Pavesi

Dopo il debutto nel calcio grazie alla collaborazione con Juventus, Palace ha deciso di mettere piede in un settore decisamente inaspettato come quello del ciclismo. Il brand nato dal mondo dello skateboarding ha infatti collaborato con Rapha, leader nell’abbigliamento ciclistico, per vestire la squadra americana EF Pro Cycling al Giro d’Italia.

Palace ha da sempre uno degli stili più riconoscibili del mondo streetwear, così ovviamente ironico e acceso, e la collaborazione con Rapha non fa eccezione. Colori accesi, pattern a pois, fotografie a colori e Paperino sono una combinazione che non era facile aspettarsi al Giro d’Italia, ma possiamo ringraziare Palace per averla realizzata.

All’interno della collezione troviamo anche l’apporto di un altro brand: Cannondale, azienda produttrice della bicicletta che porterà EF Pro Cycling nelle strade italiane, anch’essa sottoposta a un makeover. Il team subirà un restyling totale, bicicletta e kit saranno solo una piccola parte. Il bus della squadra verrà esteticamente rivoluzionato, così come i caschi e gli occhiali dei ciclisti e l’abbigliamento casual di atleti, allenatori e componenti della squadra, i quali indosseranno il resto della collezione che include t-shirt a maniche corte e lunghe, un cappellino, una felpa, una camicia e una giacca in GORE-TEX.

Il team gestito da Jonathan Vaughters sarà sicuramente il focus stilistico del Giro d’Italia, anche se molti appassionati della vecchia guardia potranno non essere d’accordo. Nel frattempo, li guarderemo in Italia, aspettando notizie sul drop.

AGGIORNAMENTO DEL 5/10

Palace e Rapha hanno presentato anche il resto della collezione, il mix di apparel e accessori che portano un look mai visto nel mondo delle due ruote. La collaborazione sarà disponibile dal 9 ottobre sui siti di Palace e Rapha.

prossimo articolo

La collaborazione tra DENHAM e Nike si arricchisce di una Blazer Mid