Palace x Mercedes AMG, quando streetwear e motorsport si fondono

Moda e motorsport possono sembrare all’apparenza due mondi diametralmente opposti, ma se andiamo ad analizzare i fatti negli ultimi anni ci accorgeremo che non è così. Specialmente quando si parla di streetwear, queste due realtà sono spesso ben collegate tra di loro attraverso una costante ricerca d’ispirazione che emerge dalle collezioni di numerosi brand, tra cui primo fra tutti Palace. Proprio quest’ultimo, che stagione dopo stagione continua a richiamare l’estetica sportiva dei motori nei suoi prodotti, ora ha deciso di rendere ancora più solido questo legame sfornando una collaborazione d’eccezione con nientemeno che Mercedes AMG.

Dopo averla anticipata nella giornata di ieri con un video piuttosto criptico diffuso sui social, il marchio londinese ha svelato ufficialmente la sua partnership con la sussidiaria della casa automobilistica tedesca. L’unione ha dato vita a una capsule collection composta da completi tecnici in GORE-TEX, bomber in pelle, felpe, t-shirt, maglie a maniche lunghe, borse, cappellini, guanti e persino tavole da skate in cui emerge un forte utilizzo di co-branding e motivi animalier che richiamano la figura di una tigre bianca. Le stesse caratteristiche le ritroviamo anche sulla livrea di una speciale macchina da corsa realizzata in occasione della 24 Ore del Nürburgring.

Ci piace lavorare con i migliori del loro campo e AMG è esattamente questo. Siamo orgogliosi di far correre un’auto in un’istituzione del motorsport come la 24 Ore del Nürburgring. 

Palace

L’auto sfreccerà in pista tra il 3 e il 6 giugno, mentre la linea di capi d’abbigliamento e accessori uscirà il 4 dello stesso mese in store e online alle ore 12:00.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PALACE (@palaceskateboards)