Non una semplice boutique, ma un luogo pensato per rendere omaggio alle origini del brand e connettere la propria community con le eccellenze del territorio attraverso un’offerta elevata. È così che si presenta Palazzo Bottega Veneta, il nuovo spazio esclusivo della maison del gruppo Kering che prende vita nel cuore di Venezia.
A presentare l’iniziativa è stato il CEO dell’azienda Leo Rongone durante il suo intervento al Business of Luxury Summit del Financial Times svoltosi proprio nella città lagunare, che ha parlato di “un programma completamente nuovo di esperienze, servizi, ospitalità e incontri culturali per i VIC”.
Il palazzo sarà infatti visitabile solo su appuntamento dai clienti del marchio, che potranno avere accesso a capi made to order, consulenze speciali e pezzi in materiali pregiati disponibili solo all’interno della residenza, tra cui la prima collezione di alta gioielleria della griffe che verrà svelata il prossimo novembre. Inoltre, sarà lì che proseguirà il progetto Bottega for Bottegas con un nuovo capitolo dedicato ai prodotti realizzati da laboratori artigianali.
La location avrà sede all’interno di Palazzo Soranzo Van Axel, residenza in stile gotico costruita tra il 1473 e il 1479 nel sestiere di Cannaregio. Gli interni sono stati curati dal direttore creativo Matthieu Blazy con diverse opere d’arte e importanti pezzi di design che rappresentano la massima espressione dei valori di Bottega Veneta.